Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Jesi?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato nel comune di Jesi e ha il compito dell'esecuzione di ciascuna decisione fissata durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, purché possieda i requisiti previsti dalla norma

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

L'amministratore di condominio a Jesi non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, come ad esempio:
  • occuparsi della disciplina degli spazi e dei beni comuni;
  • procedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Esse sono calcolate sulla base di parametri fissi, che non variano eventuali interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile redarre più tabelle per il calcolo delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a nord o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Affidati al servizio Amministratore di condominio di Jesi per avere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Ricevi più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Jesi!