Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Santa Elisabetta puoi contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della zona e ottenere un preventivo di spesa senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che trovi qui oppure chiama il nostro numero. Verrai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia disponibili.

In un rapporto è regolare che, conseguentemente al trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Affidarsi al uno psicoterapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, contrariamente a un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solamente un terapeuta sarà in grado di avere. Conseguentemente alla sua abilità tratterà i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Santa Elisabetta, permette di comprendere i mutamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su possibili contrasti che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di intraprendere un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Cerca un terapeuta a Santa Elisabetta per risolvere problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • relazioni extraconiugali;
  • divorzio.
Non solamente problemi riconducibili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti consente di risolvere anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è appunto indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Santa Elisabetta permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Santa Elisabetta