Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Di solito un'infestazione di pulci non riguarda solo i nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Un intervento di disinfestazione pulci a L'Aquila è la soluzione a questo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di piccole dimensioni, vale a dire che si alimentano succhiando sangue. Esse si trovano nei mammiferi (compreso l'uomo) e volatili. Sebbene esistano molteplici tipologie di pulci, individuare una loro infestazione sui nostri animali da compagnia è facile. Questi piccoli animali, difatti, sono di una colorazione bruna oppure rossa e hanno una lunghezza di, circa, tre millimetri.

Solitamente sono accentrati nelle parti del corpo maggiormente nascoste, come l'attaccatura della coscia. Per constatare se il nostro cane o gatto presenti un'invasione di pulci ci limiteremo a metterci alla ricerca dei minuscoli animaletti scuri che saltano in modo celere. In più, se vediamo anche eritemi della cute, sicuramente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Debellare le pulci da casa e giardino: cosa fare?

Allo scopo di sterminare in maniera definitiva le pulci occorre operare su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per tale motivazione che diventa fondamentale l'intervento di specialisti della disinfestazione a L'Aquila. La difficoltà più grande, per cui, è fermare il ciclo produttivo dei parassiti. Una femmina deposita in media mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si nutre di materiale organico presente in stuoie, moquette e anche lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, sono concentrate in modo massiccio nelle zone che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che elimini l'insetto in ciascuna delle sue fasi vitali. Utilizzando il nostro portale, otterrai in maniera totalmente gratuita un'offerta per eliminare le pulci dalla tua casa a L'Aquila. Chiamando il numero di telefono o completando modulo che trovi su questa pagina, riceverai le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici parassiti.

Imprese specializzate delL'Aquila ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle metodologie utilizzate per una scrupolosa disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a L'Aquila