Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Casa infestata da pulci del cane?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Pizzoli è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono mordere l'essere umano?

La pulce non attacca soltanto i nostri animali da compagnia: può interessare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente nota come Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono molte le persone che, infatti, rilevano allergia alla saliva del parassita, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi sulla cute;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di poche ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'uomo causando:    

  • dermatiti;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • comparsa di tenia (nel gatto);
  • infezioni o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si propaghi! Chiamaci subito per ottenere più preventivi per debellare definitivamente le pulci a Pizzoli.

Eliminare un'infestazione di pulci dalla tua casa?

Per allontanare definitivamente le pulci vi è la necessità di darsi da fare per intervenire su tutti i periodi di vita del parassita. È per questo motivo che diviene essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Pizzoli. La maggiore difficoltà, in effetti, è interrompere la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi 50 uova ogni giornata, le quali in due giorni diventano larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la cute dell'ospite, la larva si ciba di materiale organico sito in scendiletto, moquette e anche lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, sono concentrate maggiormente nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per risolvere il problema serve un intervento mirato di disinfestazione, che vada ad allontanare l'insetto in ogni delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro sito, riceverai in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a Pizzoli. Contattando il numero di telefono o riempiendo la scheda che puoi trovare su questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per l'eliminazione di questi odiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di Pizzoli ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sulle strategie utilizzate per una corretta disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Pizzoli