Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Se si fa la lamatura parquet poi non si può usare la stanza?

Per lavorare una superficie in parquet di circa cinquanta metri quadri si impiegano all'incirca 2 giorni. Il tempo che occorre per la lamatura dipende dalla metratura del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del parquet.

Capita, infatti, che sia necessario procedere a stuccare le fessure o rimettere in sede delle tavolette che non aderivano più. Questo richiede maggior tempo.

Dopo il tempo di lavorazione è necessario un periodo di riposo durante il quale il parquet non può essere calpestato. Di norma per superfici medie può essere sufficiente un giorno, mentre quando i pavimenti sono più grandi saranno necessari più giorni.

Lamatura Parquet: cos'è e come viene effettuata

L'operazione di lamatura del parquet è l' abrasione di pochi millimetri dalla superficie del parquet effettuata mediante l'utilizzo di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Si utilizzano delle macchine levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te è necessario informare che non è semplice gestire una levigatrice. All'opposto invece è molto probabile commettere errori e danneggiare il pavimento.

Potrebbe verificarsi che la scarsa manualità e l'inesperienza (difetti tipici del fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: mantenere la macchina ferma in un punto può essere causa di un'abrasione non omogenea e danneggiare il parquet.
Proprio per rischi come questo che è preferibile rivolgersi a ditte di Lacchiarella

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Lacchiarella

Il nostro portale ti da l'occasione di ottenere una serie di preventivi per il trattamento di lamatura parquet a Lacchiarella.

Potrai scegliere tu a chi affidare questo incarico: bisogna sempre tenere conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet oscilla tra i 10 € e i 20€ al metro quadro.

Chiama ora per ricevere un preventivo gratuito e senza impegno