Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia a Lacco Ameno: a cosa serve?

La termografia è una metodologia diagnostica che consente di individuare fughe oppure dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, fornisce la possibilità di individuare i punti di fuga, garantendo così interventi specifici e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su varie tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti termici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti antincendio

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche Lacco Ameno?

Termografia a Lacco Ameno ti consente di ricevere preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, dispersioni, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che è presente online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Lacco Ameno?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molti campi. L'utilizzo più diffuso si riferisce al settore dell'edilizia su tutta la provincia di Napoli, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di perdite di acqua e l'ottimizzazione energetica di un locale.

Tramite la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di agire in modo mirato, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, soprattutto nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!