Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono tante le specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, assicura la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Rivello e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente infestano le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Diffusa nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Caratteristica peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Monomorium pharaonis. Di dimensioni estremamente piccole, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che maniera eliminare le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. Gli operatori, informati dell'eventuale presenza di animali e bambini, provvederanno a prendere tutte le precauzioni al fine di annullare questo pericolo.

Insetticidi a spruzzo, polveri e trucchi fatti in casa non sono d'aiuto?

Trattamenti lievi non si rivelano essere sufficienti considerato che i formicai possono essere composti da oltre 30 mila individui. Per risolvere la questione delle formiche nella nostra abitazione bisogna trovare il nido e colpire la formica regina.

Rivolgiti a ditte specializzate di Rivello per annientare le formiche! Per mezzo di un'opera di disinfestazione mirata e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Specialisti del settore potranno valutare il grado di invasione e consigliare il rimedio migliore per te.

Affidati ad imprese specializzate per avere esiti immediati e concreti contro le formiche. Ricevi in modo gratuito i preventivi, confrontali e seleziona l'offerta più economica!

Chiama adesso per una disinfestazione formiche a Rivello!