Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia ad Onano potrai trovare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila i campi del modello che vedi accanto o in alternativa contatta il numero dedicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito al più presto e potrai ricevere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno di un rapporto è ordinario che, visto il scorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Novità e situazioni disuguali dal solito creano incomprensioni e sofferenza all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto uno specialista saprà dare. Conseguentemente alla sua esperienza tratterà i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia ad Onano, permette di capire le metamorfosi in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili litigi che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di iniziare un itinerario di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. Essere consapevoli di se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta ad Onano per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio suggestionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è certamente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Onano consente al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia ad Onano