Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è eseguita la termografia a Latisana?

Il metodo della termografia trova ad oggi diversi utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente comune fa riferimento al settore dell'edilizia su tutta la provincia d'Udine, configurandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la rilevazione del calore, con fotocamere termiche, è possibile, non soltanto andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche individuare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha l'opportunità di intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e recupero.

Indagine termografica Latisana: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che permette di rilevare la presenza di perdite oppure dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso irragiate da un corpo. L'uso della termocamera, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e risolutivi, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, tra cui:
  • impianti gas
  • impianti elettrici
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti antincendio

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Latisana?

Termografia Latisana ti consente di visionare preventivi gratis e senza obblighi di spesa per la localizzazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Latisana.

Dovrai soltanto completare il modulo che visioni online oppure contattare i nostri operatori per ricevere i preventivi. Sarai ricontattato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Contattaci ora per un preventivo gratuito!