Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Lauco?

Termografia Lauco ti consente di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di impegno per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità a Lauco.

Sarà sufficiente completare la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per ottenere i preventivi. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

Termografia Lauco: perché effettuarla?

La termografia è una metodologia diagnostica che permette di individuare perdite o dispersioni per mezzo della rivelazione di radiazioni infrarosse emanate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, allo scopo di riparare il guasto.

Un'indagine termografica offre l'opportunità di eseguire indagini per la ricerca di dispersioni su diverse tipologie di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti idrici e sanitari
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti gas

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Lauco?

Il metodo della termografia trova ad oggi svariati usi in molti campi. L'uso più comune fa riferimento al settore dell'edilizia a Lauco, rilevandosi come un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento dell'efficenza energetica di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non solo andare a trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo specifico, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata anche nel campo del restauro, in modo particolare nelle verifiche preliminari agli interventi di consolidamento e restauro.

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!