Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Come fare per isolare acusticamente un locale?

Per isolare acusticamente un edificio a Lavello è opportuno in primo luogo rilevare i punti con maggiore dispersione sonora, i quali possono essere pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli spazi lavorativi consente di far scomparire o, almeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività produttive limitrofe o dagli impianti tecnologici. Le opere di isolamento acustico sono, dunque, effettuate intervenendo sulle pareti esterne, tramezzi e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: per quale motivo realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici delle strutture edili, indicando le caratteristiche minime di isolamento acustico. Può succedere, tuttavia, che i criteri relativi alle soglie di abbattimento del rumore, fissati per legge, non siano sufficienti a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto il bisogno di eseguire lavori di insonorizzazione a Lavello. Eseguire opere di isolamento acustico rende possibile ridurre la propagazione di rumori, innanzitutto nel caso in cui questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Tramite l'uso di tecnologie e materie innovative nel campo edile si può bloccare la diffusione delle onde sonore. Per realizzare ciò si utilizzano due tipi di materiali:
  • fonoisolanti, cioè capaci di riflettere le onde sonore nell'ambiente da dove sono generate;
  • fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore mutandole in calore;

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico a Lavello

Isolamento acustico Lavello è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più ditte della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo le opere di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere gratuitamente i preventivi e senza obblighi di impegno, ti occorrà solamente completare il modello che puoi trovare sul nostro sito internet oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Ricevi più preventivi per lavori di Isolamento acustico a Lavello