Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Valva potrai trovare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il form che trovi accanto o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente dopo poco tempo e riceverai tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

In un rapporto è normale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e condizioni varie dalle precedenti possono provocare incomprensioni e sofferenza all'interno del la coppia.

Perché iniziare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno psicoterapeuta per affrontare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità tratterà i problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Valva, permette di comprendere i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione soprattutto su eventuali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Cerca un terapeuta a Valva per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi connessi ad entrambi. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze comportamentali;
  • picacismo.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Valva dà la possibilità al partner di esaminare la questione nella migliore maniera possibile.

Non buttare via la tua storia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Valva