Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia Colliano avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa gratuito. Completa il modello che vedi accanto o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai ricontattato in maniera gratuita velocemente e riceverai tutte le notizie sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del una relazione è comune che, conseguentemente al scorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni dissimili dalle solite provocano rotture e patimenti nel rapporto.

Per quale motivo seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Iniziare un percorso con un terapeuta per affrontare i problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente un esperto è in grado di dare. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Colliano, permette di capire le evoluzioni riguardanti la coppia, ponendo attenzione soprattutto su possibili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile incominciare un percorso di analisi della nostra persona e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso efficace e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Colliano per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo disagi connessi alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a analizzare anche moltissime delle problematiche che riguardano una sola persona che inevitabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso una terapeuta viene effettivamente raccomandata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è senza dubbio migliore. Un percorso di terapia di coppia a Colliano consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Colliano