Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Si possono impermeabilizzare superfici piane senza effettuare demolizioni edili?

Se lo stato della superficie attuale appare ancora buono e questa salda al massetto, è possibile intervenire senza eseguire opere di demolizione edile, tramite la posa in opera di resine impermeabilizzanti.

Applicare resine innovative, quindi, permette di impermeabilizzare e deumidificare svariati tipi di superfici a Leno, quali terrazze, tetti, piscine, pavimentazioni e coperture di capannoni industriali. La resina, posta direttamente sulla copertura esistente, costituisce uno strato impermeabile e perfettamente modellabile sul piano già esistente.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel settore delle costruzioni edili a Leno le nuove tecnologie hanno consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, consentono di operare direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate soprattutto per l'impermeabilizzazione a Leno di costruzioni in ristrutturazione.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha sicuramente diversi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • minore impegno di spesa;
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intero piano trattato;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di posa in opera brevi;

Quali sono le cause di infiltrazioni in terrazzi e superfici piane?

Le pavimentazioni di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono di continuo sottoposte all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazze, balconi e coperture hanno bisogno di lavori di impermeabilizzazione al fine di evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Contatta le aziende della tua zona per gli interventi di Impermeabilizzazioni Leno