Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Invasione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa può diffondersi anche all'interno della nostra casa. la disinfestazione professionale da pulci a Lerici è la soluzione a questo problema.

Invasione di pulci sull'uomo: quali sintomi possiamo riscontrare

La pulce non infesta solo i nostri animali domestici: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro grandezza varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tanti gli individui che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsi sulla cute;
  • prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri animali da compagnia, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • arrossamenti della cute;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • insorgenza di tenia (riferito ai gatti);
  • processi infettivi oppure necrosi in presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Chiamaci all'istante per ottenere le migliori offerte per la disinfestazione delle pulci a Lerici.

Uccidere le pulci: come fare?

Per uccidere in modo definitivo questi parassiti occorre fare qualcosa per intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questa motivazione diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Lerici. La difficoltà maggiore, perciò, è arrestare il ciclo produttivo delle pulci. Un esemplare di femmina depone quasi 50 uova al giorno, che in un paio di giorni mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre con il mordere la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico situato in stuoie, moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, difatti, si trovano innanzitutto nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per trovare una soluzione alla questione vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che uccida l'animale durante ognuna delle sue fasi vitali. Per mezzo del nostro portale, potrai chiedere in modo assolutamente gratuito un preventivo di spesa per debellare le pulci dalla tua abitazione a Lerici. Contattando il numero oppure compilando modulo che è posizionato in questa pagina, riceverai le offerte più convenienti per l'eliminazione di questi molesti insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Lerici ti ricontatteranno in pochissimo tempo offrendoti tutte le informazioni sui costi e sui metodi usati per un'accurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Lerici