Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Una disinfestazione da pulci ad Ameglia è la soluzione al tuo problema.

Pulci: come individuarle?

Le pulci sono animali ematofagi di minuscole dimensioni, cioè che si nutrono di sangue. Esse infestano mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Benché ci siano più specie di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri animali domestici non è poi molto complicato. Questi piccoli animali, difatti, presentano una colorazione bruna o rossa e hanno una lunghezza di, circa, un paio di millimetri.

Di regola sono raggruppati nelle zone corporee più coperte, come ad esempio la parte interna della gamba. Allo scopo di comprendere se il nostro animale domestico presenti le pulci sarà sufficiente cercare tra il suo pelo per vedere dei piccoli animaletti scuri che si muovono velocemente. In più, se vediamo anche eritemi della pelle, indubbiamente dovremo prepararci ad affrontare una loro invasione.

Come fare ad eliminare le pulci?

Al fine di eliminare in maniera definitiva le pulci è necessario darsi da fare per agire su ognuna delle fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione ad Ameglia. La maggiore difficoltà, dunque, è bloccare la generazione di questi parassiti. La femmina di pulce depone mediamente 50 uova ogni giornata, che in 48 ore mutano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica situata in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Sia le uova che le larve, difatti, si diffondono massicciamente nell'ambiente che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per ovviare al problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale durante ciascuna delle sue fasi di vita. Con il nostro portale, riceverai gratis un preventivo per disinfestare le pulci dal tuo appartamento ad Ameglia. Chiamando il numero o compilando modulo che trovi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia d' Ameglia ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti tutte le informazioni sul prezzo e sulle procedure per una corretta disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci ad Ameglia