Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Cerchi un disinfestatore di pulci a Sarzana?

Spesso un'infestazione di pulci non colpisce solo i nostri animali domestici: essa può svilupparsi anche all'interno del nostro appartamento. Un intervento di disinfestazione pulci a Sarzana è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono essere nocive per l'uomo?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata più comunemente Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Alcuni individui, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, essendo causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo comporta:
  • orticaria;
  • morsi, individuabili in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad invadere i nostri cuccioli di animale, possono pungere anche l'essere umano causando:    

  • eritemi;
  • perdita di capelli;
  • piccole ferite;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi ma anche cancrena dovuta alla presenza di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si diffonda? Chiamaci immediatamente per avere più preventivi per eliminare definitivamente le pulci a Sarzana.

Come eliminare le pulci?

Per allontanare definitivamente le pulci diventa necessario intervenire su ognuno dei periodi di vita del parassita. È per questa motivazione che diventa basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Sarzana. La vera difficoltà, perciò, è fermare il ciclo produttivo dei parassiti. La femmina di pulce depone di media 50 uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Mentre la pulce adulta si ciba mordendo la pelle dell'ospite, la larva si nutre di materia organica situata in tappeti, pavimenti in moquette o lettiere. Durante le prime fasi di vita le pulci, difatti, si accentrano in maniera particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri animali domestici.

Per ovviare al problema dobbiamo ricorrere a un intervento mirato di disinfestazione, che vada a sterminare il parassita durante ciascuna delle sue fasi di vita. Utilizzando il nostro portale, potrai ricevere gratis un preventivo dei costi per rimuovere le pulci dalla tua casa a Sarzana. Contattando il numero o alternativamente riempiendo la scheda che vedi in questa pagina, ti saranno inviate le offerte più convenienti per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Tecnici specializzati della provincia di Sarzana ti ricontatteranno in poco tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi usati per una scrupolosa disinfestazione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Sarzana