Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Con il servizio Terapia di coppia a Lesignano de' Bagni puoi rintracciare in modo semplice tutti i professionisti della tua area e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modello che trovi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis al più presto e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Internamente a un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze varie dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza nel la relazione.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione imparziale che esclusivamente un esperto saprà dare. Con la sua professionalità opererà sui problemi senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Lesignano de' Bagni, fa in modo di conoscere i cambiamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi particolarmente su ipotetici scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. La comprensione di se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Cerca un terapeuta a Lesignano de' Bagni per scindere i problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche riconducibili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a risolvere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che senza dubbio influenzano la coppia indirettamente. La consultazione di un terapeuta viene appunto indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lesignano de' Bagni dà la possibilità al partner di affrontare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lesignano de' Bagni