Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Neviano degli Arduini potrai trovare semplicemente tutti i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Compila i campi del modello che vedi sul sito oppure chiama il numero indicato. Sarai richiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ricevere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è solito che, di conseguenza al passare del tempo, siano soggette a trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito creano incomprensioni e dolori all'interno del rapporto.

Perché seguire un percorso con un esperto?

Contattare un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente un professionista saprà offrire. Grazie alla sua abilità saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Neviano degli Arduini, aiuta a conoscere le trasformazioni che si riferiscono alla coppia, soffermandosi in maniera particolare su possibili litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia consente di avviare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. La conoscenza di se stessi e di cosa cerchiamo è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e produttivo.

Contatta un terapeuta a Neviano degli Arduini per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continue liti;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inevitabilmente influiscono sulla coppia in modo indiretto. La seduta presso una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è indubbiamente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Neviano degli Arduini consente al partner di esaminare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Neviano degli Arduini