Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Traversetolo avrai la possibilità di contattare in maniera facile ognuno dei terapeuti del tuo comune e ottenere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modulo che vedi qui o alternativamente chiama il numero indicato. Sarai ricontattato in modo gratuito dopo poco tempo e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è normale che, con il passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e condizioni varie dal solito possono creare contrasti e infelicità nel la coppia.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con uno specialista per contrastare i problemi legati alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione imparziale che soltanto un esperto è in grado di avere. Grazie alla sua preparazione saprà trattare i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Traversetolo, permette di comprendere i mutamenti che si riferiscono alla coppia, soffermandosi soprattutto su probabili scontri che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un percorso di introspezione di noi stessi e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa si cerca è il primo passo verso un percorso proficuo e fertile.

Contatta un terapeuta a Traversetolo per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che senza ombra di dubbio condizionano la coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta è per l'appunto consigliata anche quando uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Traversetolo dà la possibilità al partner di affrontare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Traversetolo