Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Termografia Lignana: perché eseguirla?

La termografia è una tecnica diagnostica che consente di individuare fughe o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irragiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, pertanto, consente di identificare i punti di dispersione termica, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Termografia Lignana ti consente di eseguire la ricerca di fughe su diversi tipi di tubature ed impianti, quali:
  • impianti elettrici civili e industriali
  • impianti idrici
  • impianti antincendio
  • impianti metano e gpl
  • impianti termici

Come ricevere preventivi gratuiti per Indagini termografiche a Lignana?

Termografia Lignana ti consente di avere preventivi gratuiti e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, dispersioni, ponti termici e risalite di umidità.

Sarà sufficiente riempire il modello che trovi online oppure contattare i nostri operatori per esaminare le proposte. Verrai ricontattato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visionato i preventivi, confrontali e scegli quelli più vicini ai tuoi bisogni.

In quale campo è effettuata la termografia a Lignana?

Il metodo della termografia trova attualmente svariati utilizzi in molti ambiti. L'uso maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Lignana, fornendo un efficace strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'unità immobiliare.

Attraverso la visualizzazione bidimensionale del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solamente localizzare i punti di perdita degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. In questo modo si ha l'opportunità di intervenire in modo mirato, risolvendo il problema celermente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, soprattutto in fase di progettazione degli interventi di consolidamento e recupero.

Chiamaci adesso per un preventivo gratis!