Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Lisciano Niccone puoi trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua area e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel una relazione è ordinario che, a seguito del scorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze differenti dal solito creano ostilità e dispiaceri nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con uno specialista?

Iniziare un percorso con uno psicoterapeuta per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia ti dà la garanzia di, contrariamente a un parente o un amico, quell'imparzialità che esclusivamente uno specialista è in grado di dare. Per la sua professionalità lavorerà sui problemi senza essere coinvolto emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Lisciano Niccone, concede di capire gli sviluppi caratteristiche della coppia, fermandosi in modo particolare su ipotetici contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di riscoperta della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un percorso utile e prolifico.

Chiama un terapeuta a Lisciano Niccone per scindere i problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti consente di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • tossicodipendenza;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in rapporto ad una individuale è senz'altro migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Lisciano Niccone consente al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Lisciano Niccone