Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Umbertide ti sarà possibile contattare in maniera semplice ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un primo preventivo gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina o alternativamente chiama il numero dedicato. Sarai contattato gratuitamente velocemente e riceverai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è comune che, di conseguenza al trascorrere del tempo, subiscano un cambiamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e condizioni dissimili dalle solite possono provocare fraintendimenti e patimenti nel rapporto.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Rivolgersi al un professionista per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un congiunto o un amico, quel punto di vista imparziale che esclusivamente uno specialista saprà offrire. Per mezzo della sua abilità saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare inizio ad un percorso di psicoterapia di coppia ad Umbertide, aiuta a capire i mutamenti peculiari della coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali contrasti che si riscontrano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare una trasformazione o un momento di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un percorso vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta ad Umbertide per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto problemi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti aiuta a vedere anche molte delle problematiche riguardanti un'unica persona che però suggestionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un ciclo di terapia di coppia ad Umbertide permette al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia ad Umbertide