Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Attraverso il servizio Terapia di coppia a Passignano sul Trasimeno potrai contattare in modo facile i professionisti della zona e ricevere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del modello che trovi sulla pagina del sito oppure contatta il nostro numero. Sarai contattato gratis dopo poco tempo e ti saranno fornite qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

All'interno delle varie fasi di una relazione è solito che, con il trascorrere del tempo, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e situazioni diverse dalle precedenti provocano contrasti e patimenti nel la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con uno psicoterapeuta per risolvere i problemi legati alla coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che soltanto un professionista sa dare. Con la sua esperienza opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Passignano sul Trasimeno, fa in modo di comprendere le metamorfosi che caratterizzano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili contrasti che si possono trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È ideale per tutte quelle coppie che si trovano ad affrontare un mutamento o un momento di stallo, la terapia di coppia rende possibile cominciare un percorso di analisi della nostra persona e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa si cerca è il primo step verso un percorso utile e fecondo.

Cerca un terapeuta a Passignano sul Trasimeno per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel caso in cui uno dei membri presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • obesità.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è senz'altro migliore. Un percorso di terapia di coppia a Passignano sul Trasimeno consente al partner di contrastare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Passignano sul Trasimeno