Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia quindi il bisogno di eseguire lavori di isolamento acustico. Eseguire lavori di isolamento acustico offre la possibilità di ridurre la diffusione di rumori, soprattutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da disturbare il riposo e le attività quotidiane. Usando tecniche e materiali innovativi nel settore edile è possibile

Perché isolare acusticamente una stanza?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli edifici può causare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività quotidiane e, ancor più grave, al riposo dell'individuo. Isolare acusticamente pareti, soffitti e pavimento è l'unica soluzione per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Fra gli interventi di insonorizzazione maggiormente richiesti a Loano troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Rumori esterni oppure provocati da vicini possono compromettere la salute della persona, a causa del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile eliminare la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un corretto isolamento acustico assicura anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Come utilizzare il nostro servizio Isolamento Acustico a Loano

Isolamento acustico Loano è il servizio che ti consente di essere contattato da una o più aziende della tua zona per ottenere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico negli edifici.
Per ricevere in maniera gratuita le migliori offerte dei nostri collaboratori e senza obblighi di impegno, ti occorrà solo riempire il modello che puoi trovare online oppure chiamare i nostri operatori tramite l'apposito numero telefonico.

Mettiti in contatto con le ditte della tua provincia e visualizza le loro migliori proposte