Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Stop ai rumori!

Intervenendo sulle strutture portanti e dicisorie con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile insonorizzare in parte oppure completamente il tuo appartamento, il tuo locale commerciale o il tuo edificio industriale. Personale esperto attivo nel comune di Toirano e nella provincia sarà capace di trovare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Toirano è un servizio che ti dà la possibilità di visualizzare vari preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla pianificazione alla realizzazione.

Quali materiali sono usati per insonorizzare un edificio?

Le materie impiegate per l'isolamento acustico della tua abitazione a Toirano sono di diversa natura a seconda delle necessità che si presentano. Per l'isolamento acustico di una stanza a Toirano possono essere usati svariati materiali: fibre minerali, materiali vegetali oppure materiali sintetici. Ciascuna di questi tipi di materiali incontra specifiche esigenze di isolamento acustico a Toirano.
 
  • Fibre minerali
    Utilizzati principalmente sulle pareti, assicurano un buon isolamento acustico così come termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale non molto costoso e resistente nel tempo, con una buona resistenza ad umidità e macchie di muffa. Tra le fibre minerali maggiormente usate vi sono lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli sia in pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti interne ed esterne e nei solai. Questi sono il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento termico), fibre legnose, prodotte da scarti di lavorazione, e tessuti naturali quali lana, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati negli interventi di isolamento acustico dell'intercapedine e per eliminare il calpestio, sono apprezzati per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più diffusi sono polistirene e poliuretano espanso.

Perché è conveniente isolare acusticamente una stanza?

La presenza di rumori all'interno degli edifici può provocare stress e disturbi all'adempimento delle normali attività e, ancor più grave, al bisogno di riposo della persona. Insonorizzare pareti, soffitti e pavimento è la soluzione ottimale per ridurre la trasmissione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico a Toirano maggiormente richiesti troviamo l'isolamento acustico della camera da letto. Fastidiosi rumori esterni oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del mancato riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento si può eliminare la presenza di rumori. Inoltre, un isolamento acustico realizzato ad opera d'arte assicura anche un buon comfort climatico.

Ottieni più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Toirano