Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Loranzè potrai contattare in maniera facile i professionisti della tua zona e ottenere un primo preventivo senza alcun costo. Inserisci i dati nel modello che vedi sulla pagina del sito o in alternativa contatta il numero dedicato. Verrai contattato gratuitamente in breve tempo e riceverai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

All'interno di un rapporto è comune che, in seguito al passare degli anni, subiscano un cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle precedenti creano disagio e patimenti all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Fare affidamento al un terapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, differentemente da un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un professionista sa avere. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Loranzè, concede di comprendere i cambiamenti riguardanti la coppia, fermandosi particolarmente su eventuali litigi che si riscontrano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un momento di stallo, la terapia di coppia permette di avviare un viaggio di analisi della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Conoscere se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e prolifico.

Contatta un terapeuta a Loranzè per risolvere problemi legati a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche collegabili a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti aiuta a affrontare anche molte delle problematiche riguardanti il singolo che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta è appunto consigliata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è di certo migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Loranzè permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Chiama ora un esperto!

Contatta ora gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Loranzè