Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Tramite il servizio Terapia di coppia a Colleretto Giacosa potrai trovare in modo semplice i terapeuti della zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che trovi di fianco o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai messo in contatto gratuitamente velocemente e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Internamente a una relazione è ordinario che, conseguentemente al scorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti straordinari e situazioni varie dalle precedenti possono provocare ostilità e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Affidarsi al un professionista per affrontare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente uno specialista è in grado di avere. Grazie alla sua professionalità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Colleretto Giacosa, concede di capire le metamorfosi riguardanti la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono riscontrarsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di scoperta della nostra identità e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso proficuo e produttivo.

Trova il contatto di un terapeuta a Colleretto Giacosa per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solo un insieme di problematiche collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti aiuta a scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che però condizionano la coppia indirettamente. La consulenza di un terapeuta viene in effetti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è chiaramente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Colleretto Giacosa permette al partner di vivere la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Colleretto Giacosa