Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Bivona puoi contattare in maniera semplice tutti i terapeuti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo che vedi sulla pagina del sito o in alternativa chiama il numero dedicato. Verrai richiamato gratis in breve tempo e otterrai tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

All'interno di una relazione è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, cambino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e contingenze disuguali dalle precedenti creano disagio e patimenti nel la relazione.

Per quale motivo iniziare un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per affrontare i problemi riconducibili alla coppia garantisce, contrariamente a un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un terapeuta sarà in grado di avere. Con la sua preparazione tratterà i contrasti senza essere influenzato emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Bivona, aiuta a comprendere le trasformazioni in riferimento alla coppia, fermandosi soprattutto su probabili contrasti che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di cominciare un cammino di scoperta del nostro io e del partner. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fertile.

Chiama un terapeuta a Bivona per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • incomunicabilità;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un'unica persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti raccomandata anche quando uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bivona dà la possibilità al partner di vivere la questione nel migliore dei modi possibili.

Non aspettare ancora, Rivolgiti subito ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bivona