Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le attività di Lucito verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente risulta essere normalizzata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive comunitarie, il Testo Unico Ambientale si sofferma sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Applicare la Iso 14001 permette alle imprese di Lucito di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) garantisce il miglioramento delle prestazioni ambientali ela contemporanea diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le aziende di Lucito, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo del proprio impatto sull'ambiente. Il servizio Iso 14001 Lucito è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sull'iter da seguire per certificarsi.

Quali sono i settori a cui si applica la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla merce prodotta. Essa infatti mira a uniformare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse all'interno del ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a Lucito è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Lucito?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Campobasso e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare la scheda presente sul nostro portale e avrai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Lucito. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona la soluzione più vantaggiosa.

Scopri le migliori offerte e scegli il risparmio!