Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia a Luzzara ti sarà possibile contattare facilmente ognuno dei professionisti della tua zona e avere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il form che vedi di fianco o chiama il numero dedicato. Sarai ricontattato gratuitamente al più presto e otterrai qualsiasi delucidazioni sui cicli di terapia esistenti.

Internamente a una relazione è regolare che, conseguentemente al passare del tempo, cambino le dinamiche peculiari della coppia. Eventi straordinari e contingenze diverse dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la relazione.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Chiamare un uno psicoterapeuta per risolvere i problemi riconducibili alla coppia garantisce, al contrario di un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che solamente un terapeuta saprà avere. In seguito alla sua professionalità opererà sui contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Luzzara, concede di capire i mutamenti che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su possibili contrasti che possono crearsi.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un cammino di riscoperta di noi stessi e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e fertile.

Contatta un terapeuta a Luzzara per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solo disagi collegati a tutti e due. Intraprendere questo percorso ti permette di analizzare anche tantissime delle problematiche riguardanti il singolo che inevitabilmente condizionano la coppia in modo non diretto. La seduta presso un terapeuta viene per l'appunto indicata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia rispetto ad una individuale è sicuramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Luzzara dà la possibilità al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non attendere ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Luzzara