Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetta invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non è limitata ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a Macherio è la soluzione al tuo problema.

Come riconoscere le pulci sul cane?

Le pulci sono minuscoli parassiti ematofagi, ovvero che si alimentano cibandosi di sangue. Esse invadono mammiferi (incluso l'uomo) e volatili. Sebbene ci siano molteplici tipologie di pulci, capire un'infestazione di queste sui nostri cani o gatti è piuttosto facile. Questi parassiti, difatti, presentano una colorazione tendente al testa di moro oppure al rosso e hanno una lunghezza di, circa, 2-3 millimetri.

Di solito sono collocati nelle zone corporee più coperte, come la parte interna della gamba. Al fine di constatare se il nostro cane o gatto abbia le pulci ci limiteremo a andare alla ricerca dei piccoli insetti marroni che si muovono in maniera celere. Per giunta, se notiamo anche arrossamenti della pelle, senza dubbio dovremo prepararci ad affrontare una loro infestazione.

Cosa fare per liberare la casa dalle pulci?

Per uccidere in modo definitivo le pulci serve darsi da fare per agire su tutti gli stadi di vita dell'insetto. Proprio per questo motivo diviene basilare l'intervento di specialisti della disinfestazione a Macherio. La difficoltà più grande, infatti, è arrestare il ciclo produttivo di questi parassiti. Un esemplare di femmina depone quasi 50 uova ogni giornata, le quali in 48 ore divengono larve.

Mentre l'esemplare adulto si nutre mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si ciba di materiale organico presente in stuoie, pavimenti in moquette oppure lettiere. Nelle prime fasi di vita le pulci, infatti, si concentrano in particolare nelle zone che condividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Allo scopo di ovviare al problema è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che allontani l'animale durante ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro sito, potrai chiedere gratis un preventivo per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Macherio. Telefonando al numero o in alternativa riempiendo la scheda che è possibile vedere in questa pagina, riceverai le offerte migliori per la disinfestazione di questi fastidiosi insetti.

Aziende specializzate della provincia di Macherio ti ricontatteranno nel più breve tempo offrendoti qualsiasi informazione sui costi e sui metodi utilizzati per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Macherio