Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia a Magenta potrai trovare in maniera semplice i terapeuti della zona e ottenere un primo preventivo gratuito. Compila il modulo posizionato sulla nostra pagina oppure contatta il nostro numero. Verrai contattato in modo gratuito in breve tempo e potrai ottenere eventuali informazioni sui cicli di terapia esistenti.

Nel una relazione è usuale che, in seguito al scorrere del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Nuovi eventi e contingenze diverse dalle precedenti possono provocare litigi e infelicità all'interno del la relazione.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Prendere contatti con un professionista per contrastare i problemi riguardanti la coppia ti dà la garanzia di, al contrario di un parente o un amico, quella visione super partes che soltanto un professionista è in grado di offrire. Grazie alla sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi coinvolgersi emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Magenta, concede di capire gli sviluppi peculiari della coppia, fermandosi particolarmente su potenziali scontri che si riscontrano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o un momento di stasi, la terapia di coppia consente di iniziare un percorso di riscoperta del nostro io e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Magenta per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che però influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta viene difatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Magenta permette al partner di contrastare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non buttare all'aria la tua storia, Chiama ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Magenta