Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia Bernate Ticino potrai trovare in maniera facile tutti i terapeuti della tua città e avere un preventivo iniziale gratuito. Compila il modello che trovi sulla pagina del sito o alternativamente contatta il numero indicato. Verrai ricontattato gratuitamente velocemente e ti saranno fornite tutte le informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, subiscano una trasformazione le dinamiche che caratterizzano la coppia. Eventi straordinari e condizioni disuguali dal solito possono creare contrasti e sofferenza nel rapporto.

Qual'è il motivo per cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi riguardanti la coppia assicura, a differenza di un congiunto o un amico, quella visione super partes che soltanto un terapeuta saprà dare. Per mezzo della sua preparazione opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Bernate Ticino, fa in modo di conoscere le trasformazioni peculiari della coppia, ponendo attenzione in modo particolare su possibili scontri che si creano.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di scoperta del nostro io e del partner. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un percorso utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Bernate Ticino per risolvere problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi legati ad entrambi. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che però influenzano la coppia in modo indiretto. La consultazione di un terapeuta è difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Bernate Ticino permette al partner di esaminare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Bernate Ticino