Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ottenere gratuitamente i preventivi per Termografia a Magenta?

Termografia a Magenta ti permette di analizzare preventivi gratis e non prevede obblighi di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti termici e umidità.

Sarà sufficiente riempire la scheda che visioni online oppure chiamare al nostro numero telefonico per richiedere i preventivi. Verrai richiamato da tecnici, attivi sulla provincia di Milano e nostri collaboratori da tempo. Dopo aver visionato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Magenta?

L'indagine termografica trova ad oggi vari utilizzi in molteplici ambiti. L'utilizzo maggiormente diffuso si riferisce al campo dell'edilizia a Magenta, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e il miglioramento delle prestazioni energetiche di un'abitazione.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di termocamere, è possibile, non soltanto localizzare i punti di dispersione degli impianti, ma anche localizzare ponti termici e dispersioni di calore. In tal modo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata anche nel settore del restauro, in particolar modo in fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Indagine termografica Magenta: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni nel campo dell'infrarosso sprigionate da un corpo. L'uso della camera ad infrarossi, infatti, consente di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e sicuri, al fine di riparare il guasto.

Una rilevazione termografica offre l'opportunità di effettuare rilevazioni per la localizzazione di fughe su varie tipologie di impianti e tubature, tra cui:
  • impianti idrici
  • impianti termici
  • impianti elettrici
  • impianti gas e metano
  • impianti antincendio

Contattaci adesso per un preventivo gratuito!