Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle pareti e sui soffitti con materiali di qualità ed innovativi potrai insonorizzare parzialmente oppure completamente la tua casa, la tua attività commerciale o il tuo fabbricato industriale. Ditte di Vanzaghello saranno capaci di trovare insieme a te la soluzione più idonea ai tuoi bisogni, consigliandoti materiali e tecniche. Isolamento acustico Vanzaghello è un servizio che ti permette di ricevere uno o più preventivi per i lavori di insonorizzazione, dalla progettazione alla realizzazione.

Quali materiali vengono utilizzati per isolare acusticamente un ambiente?

I materiali utilizzati per l'insonorizzazione dei tuoi locali a Vanzaghello possono essere di diversa natura secondo le esigenze che si presentano. Per insonorizzare una casa a Vanzaghello è possibile usare vari materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di questi tipi di materiali corrisponde a specifiche necessità di insonorizzazione.
 
  • Materiali minerali
    Utilizzati in primo luogo sulle pareti esterne e sui traamezzi, assicurano un isolamento acustico ottimale così come termico. Si tratta di un tipo di materiale poco costoso e durevole nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali usati maggiormente troviamo lana di roccia e lana di vetro, sia in rotoli che pannelli.

  • Materiali vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per abbattere il rumore causato da calpestio e dunque utili per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi ricordiamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, risultanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali di origine sintetica
    Utilizzati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine al fine di eliminare i rumori da calpestio, sono apprezzati perché in grado di assicurare un isolamento ottimo a prezzi economici. I materiali più usati sono poliuterano espanso e poliestere.

Per quale motivo isolare acusticamente un ambiente?

La presenza di fastidiosi rumori all'interno degli ambienti può causare stress e interruzioni all'adempimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la diffusione di rumori in casa e nei negozi e locali pubblici. Tra gli interventi di isolamento acustico maggiormente richiesti a Vanzaghello troviamo l'insonorizzazione della camera da letto. Fastidiosi rumori proventienti dall'esterno oppure causati da vicini possono mettere a rischio la salute psico-fisica della persona, a causa del non riposo. Isolando acusticamente le pareti, il soffitto e il pavimento si può diminuire notevolmente la presenza di rumori. Inoltre, un buon isolamento acustico garantisce anche un buon comfort climatico.

Ricevi più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Vanzaghello