Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

In quali campi è utile eseguire indagini termografiche a Malo?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molti ambiti. L'utilizzo maggiormente comune riguarda sicuramente il campo dell'edilizia a Malo, rappresentando un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'unità immobiliare.

Tramite la rilevazione degli infrarossi, per mezzo di fotocamere termiche, è possibile, non soltanto identificare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo si ha la possibilità di agire in modo mirato, risolvendo il problema rapidamente.

L'indagine termografica è usata come strumento diagnostico anche nel settore del restauro, in particolar modo nella fase di progettazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Indagini termografiche Malo?

Termografia a Malo ti consente di visionare preventivi gratis e non prevede alcun obbligo di spesa per l'identificazione di fughe, fuoriuscite, ponti di calore e umidità.

Dovrai solo completare la scheda che trovi sulla nostra pagina oppure contattare il nostro operatore per analizzare le proposte. Sarai richiamato da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver visualizzato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina alle tue esigenze.

Termografia a Malo: a cosa serve?

La termografia è un metodo diagnostico che consente di individuare fughe oppure dispersioni tramite la rivelazione di radiazioni infrarosse sprigionate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, permette di identificare i punti di dispersione termica, garantendo così interventi mirati e sicuri, finalizzati alla riparazione del guasto.

Una rilevazione termografica ti consente di effettuare rilevazioni per la localizzazione di perdite su diversi tipi di impianti e tubature, come ad esempio:
  • impianti antincendio
  • impianti termici
  • impianti idrici ed idraulici
  • impianti metano e gpl
  • impianti elettrici

Chiamaci adesso per un preventivo gratuito!