Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi di avere pulci in casa e in giardino?

Nella maggior parte dei casi un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Manerbio è la soluzione al tuo problema.

Le pulci possono rivelarsi nocive per l'uomo?

La pulce non infesta solo L'infestazione di questi piccoli animali non si limita solo ai nostri amici a quattro zampe: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, indicata più comunemente come Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per forma e colore. La loro dimensione va da 1 a 4 millimetri e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti soggetti, infatti, presentano allergia alla saliva della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

Un'infestazione di pulci nell'uomo può portare:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, attaccano anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • perdita di capelli;
  • escoriazioni;
  • anafilassi alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • insorgenza di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni oppure necrosi , quando ci troviamo di fronte alla presenza di pulci penetranti.

Non attendere che l'invasione si propaghi! Contattaci immediatamente per visionare più di un preventivo per debellare definitivamente le pulci a Manerbio.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di uccidere in maniera definitiva le pulci bisogna intervenire su ogni periodo di vita del parassita. È per questa motivazione che diviene necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Manerbio. La difficoltà maggiore, per cui, è arrestare la prolificazione di questi parassiti. Un esemplare di femmina deposita all'incirca una cinquantina di uova in ciascuna giornata, che in due giorni divengono larve.

Se l'esemplare adulto si alimenta mordendo la cute dell'organismo ospitante, la larva si alimenta con materiale organico situato in scendiletto, superfici in moquette ma anche lettiere. All'inizio della loro vita le pulci, difatti, sono accentrate maggiormente negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri compagni animali.

Al fine di ovviare alla questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che stermini il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Con il nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Manerbio. Chiamando il numero oppure compilando la scheda che trovi su questa pagina, riceverai le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi insetti.

Tecnici specializzati di Manerbio ti richiameranno nel più breve tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sui prodotti usati per una scrupolosa disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Manerbio