Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Solitamente un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. Una disinfestazione da pulci a Manfredonia è la soluzione al tuo problema.

Le pulci infestano l'uomo?

La pulce non attacca soltanto L'attacco di questi parassiti non si limita solo ai nostri amici pelosi: può interessare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata di solito Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione va da 1 a 4 mm e risultano essere più molesti per i loro movimenti sulla pelle che per i morsi. Sono numerose le persone che, infatti, presentano una reazione allergica alla saliva della pulce, provocando arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • orticaria;
  • morsicature multipli;
  • prurito diffuso;
  • presenza di lividi;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, pungono anche l'essere umano provocando:    

  • dermatiti;
  • caduta di capelli;
  • piccole ferite;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • presenza di verme solitario (per quanto riguarda i gatti);
  • infezioni oppure cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché aspettare che l'invasione si propaghi? Contattaci subito per visualizzare più di un preventivo per rimuovere definitivamente le pulci a Manfredonia.

Come sterminare le pulci?

Per eliminare definitivamente le pulci diventa necessario adoperarsi per agire su tutti i periodi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Manfredonia. La vera difficoltà, in effetti, è frenare la riproduzione di questi parassiti. Una femmina depone circa una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni divengono larve.

Se la pulce adulta si alimenta mordendo la cute del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materiale organico presente in tappeti, moquette oppure lettiere. Uova e larve, difatti, si accentrano in primis nelle zone che condividiamo con i nostri compagni animali.

Al fine di risolvere la questione è necessario un intervento mirato di disinfestazione, che debelli il parassita durante ciascuna delle sue fasi vitali. Attraverso nostro sito, otterrai gratis un preventivo di spesa per eliminare le pulci dal tuo appartamento a Manfredonia. Contattando il numero telefonico o alternativamente riempiendo la scheda che puoi vedere in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi fastidiosi parassiti.

Tecnici specializzati della provincia di Manfredonia ti ricontatteranno nel minor tempo possibile dandoti qualsiasi delucidazione sui costi e sui materiali usati per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
TECNICI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Manfredonia