Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non riguarda soltanto i nostri animali da compagnia: essa può svilupparsi anche all'interno della nostra casa. Un intervento di disinfestazione pulci a San Giovanni Rotondo è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non infesta soltanto gli animali: può coinvolgere anche l'uomo. La Pulex Irritans, di solito chiamata Pulce dell'uomo, si differenzia da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. La dimensione di questi parassiti è di circa 2/4 millimetri e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tantissime le persone che, infatti, presentano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di prurito e arrossamenti.

La presenza di pulci sull'uomo è individuabile da:
  • orticaria;
  • morsi, situati soprattutto In testa;
  • prurito diffuso;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • colore biancastro della zona interessata se sottoposta a pressione;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi sopra elencati possono comparire nel giro di un paio di ore.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'uomo provocando:    

  • rossori della pelle;
  • caduta di peli;
  • escoriazioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di verme solitario (riferito ai gatti);
  • processi infettivi e necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'invasione si diffonda! Contattaci senza indugio per visualizzare più preventivi per rimuovere definitivamente le pulci a San Giovanni Rotondo.

Debellare le pulci: come fare?

Al fine di debellare in maniera definitiva questi parassiti bisogna intervenire su tutti gli stadi del ciclo vitale dell'insetto. È per questa motivazione che diventa basilare il lavoro di specialisti della disinfestazione a San Giovanni Rotondo. La difficoltà maggiore, pertanto, è fermare la moltiplicazione delle pulci. Un esemplare di femmina deposita circa mezza centinaia di uova al giorno, che in 48 ore si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la pelle del corpo ospitante, la larva si alimenta tramite materia organica presente in stuoie, superfici in moquette o lettiere. Durante i primi stadi di vita le pulci, difatti, si accentrano in particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri amici animali.

Per trovare una soluzione al problema vi è la necessità di un intervento mirato di disinfestazione, che debelli l'insetto durante ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, potrai chiedere in maniera totalmente gratuita un preventivo di spesa per rimuovere le pulci dalla tua casa a San Giovanni Rotondo. Contattando il numero o alternativamente completando modulo che puoi vedere su questa pagina, ti saranno inviate le offerte più vantaggiose per l'eliminazione di questi fastidiosi insetti.

Ditte specializzate della provincia di San Giovanni Rotondo ti ricontatteranno in breve tempo offrendoti qualsiasi delucidazione sul prezzo e sulle metodologie usate per un'appurata disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
PROFESSIONISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a San Giovanni Rotondo