Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Credi di avere un'infestazione di pulci in casa?

Il più delle volte un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Foggia è la soluzione a questo problema.

L'essere umano è immune all'attacco delle pulci?

La pulce non invade solo i nostri animali da compagnia: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, comunemente chiamata Pulce dell'uomo, differisce da tutte le altre specie per dimensione e colorazione. Esse presentano un colore più scuro e la loro grandezza va da 1 a 4 mm e risultano essere più fastidiosi per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono tanti gli individui che, infatti, rilevano allergia alla bava della pulce, la quale è causa di arrossamento cutaneo e prurito.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsicature multipli;
  • prurito;
  • presenza di lividi;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono attaccare anche l'uomo provocando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • caduta di peli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • insorgenza di verme solitario (nei gatti);
  • presenza di infezioni o necrosi nel caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Mettiti in contatto con noi immediatamente per avere più di un preventivo per la disinfestazione delle pulci a Foggia.

Disinfestare la casa dalle pulci: cosa fare?

Al fine di debellare definitivamente le pulci dobbiamo intervenire su tutte le fasi del ciclo vitale del parassita. È per tale motivazione che diventa necessario l'intervento di specialisti della disinfestazione a Foggia. La difficoltà maggiore, effettivamente, è frenare la prolificazione di questi parassiti. Una femmina deposita all'incirca mezza centinaia di uova ogni giornata, le quali in due giorni si trasformano in larve.

Mentre la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'ospite, la larva si alimenta con materia organica presente in scendiletto, pavimenti in moquette o lettiere. Uova e larve, infatti, si diffondono in modo particolare negli spazi che condividiamo con i nostri amici animali.

Allo scopo di ovviare alla questione dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che vada a sterminare l'insetto durante ogni delle sue fasi di vita. Tramite il nostro portale, potrai ricevere in modo gratuito un preventivo per rimuovere le pulci dalla tua abitazione a Foggia. Chiamando il numero di telefono oppure riempiendo il form che vedi in questa pagina, ti saranno mandate le offerte più vantaggiose per la disinfestazione di questi antipatici insetti.

Operatori specializzati della provincia di Foggia ti ricontatteranno nel più breve tempo presentandoti ogni tipo di informazione sul prezzo e sulle strategie per un'appurata disinfezione.

Elimina le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Foggia