Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Mangone puoi rintracciare semplicemente tutti i professionisti del tuo comune e ottenere un primo preventivo a costo zero. Compila i campi del modello che trovi di lato o contatta il numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e ti saranno fornite tutte le delucidazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nel un rapporto è solito che, in seguito al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni disuguali dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza all'interno del la relazione.

Perché iniziare un percorso con un esperto?

Rivolgersi al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quel punto di vista oggettivo che solo un terapeuta è in grado di avere. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Mangone, fa in modo di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, fermandosi in modo particolare su probabili scontri degenerati.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stallo, la terapia di coppia permette di iniziare un percorso di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e dei nostri bisogni è il primo passo verso un percorso vantaggioso e fertile.

Contatta un terapeuta a Mangone per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche legati a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che inesorabilmente suggestionano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di una terapeuta viene appunto consigliata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una terapia di coppia in rapporto ad un ciclo terapeutico individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Mangone permette al partner di approcciare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Chiama ora un esperto!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Mangone