Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Figline Vegliaturo avrai la possibilità di rintracciare in maniera semplice i professionisti della zona e ricevere un preventivo di spesa a costo zero. Compila il modulo che vedi sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai messo in contatto in maniera gratuita dopo poco tempo e potrai ottenere qualsiasi notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del una relazione è usuale che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e situazioni differenti dalle precedenti possono provocare disagio e sofferenza all'interno del la coppia.

Per quale motivo cominciare un percorso con uno specialista?

Rivolgersi al un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia garantisce, contrariamente a un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un professionista sa offrire. Di conseguenza alla sua abilità lavorerà sui problemi senza assorbire influenze emotive.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Figline Vegliaturo, aiuta a conoscere le evoluzioni che caratterizzano la coppia, fermandosi in maniera particolare su ipotetici litigi che è possibile trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi di noi stessi e dell'altro. Comprendere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e fecondo.

Cerca un terapeuta a Figline Vegliaturo per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. cominciare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti un solo membro che per forza di cose influenzano la coppia in maniera indiretta. La consulenza di un terapeuta è effettivamente indicata anche nel momento in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • stress;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In questi casi, il beneficio di una terapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Figline Vegliaturo consente al partner di contrastare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Figline Vegliaturo