Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Usufruendo del servizio Terapia di coppia Marano sul Panaro avrai la possibilità di contattare semplicemente tutti i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Completa il modulo posizionato accanto o alternativamente contatta il nostro numero. Verrai messo in contatto gratuitamente in breve tempo e potrai ottenere tutte le notizie sui cicli di terapia accessibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è regolare che, in seguito al passare del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Novità e condizioni differenti dalle precedenti possono provocare avversità e patimenti nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un professionista?

Avviare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi riguardanti la coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua abilità opererà sui contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Marano sul Panaro, aiuta a capire le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su probabili scontri che possono generarsi.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o un periodo di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di introspezione del nostro io e dell'altro. La conoscenza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un percorso utile e produttivo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Marano sul Panaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto problemi collegabili alla coppia. Intraprendere questo percorso ti dà la possibilità di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è infatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • alcolismo;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è senza dubbio maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Marano sul Panaro consente al partner di affrontare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non perdere altro tempo, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Marano sul Panaro