Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia Savignano sul Panaro avrai la possibilità di trovare in modo facile ognuno dei professionisti della tua città e ricevere un preventivo iniziale senza alcun costo. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modello posizionato sulla nostra pagina o telefona al nostro numero. Verrai chiamato gratis velocemente e potrai ottenere tutte le delucidazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è ordinario che, di conseguenza al passare del tempo, si trasformino le dinamiche che caratterizzano la coppia. Momenti di novità e contingenze varie dalle solite creano ostilità e sofferenza nel la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con un professionista?

Rivolgersi al un terapeuta per trovare una soluzione ai problemi che riguardano la coppia assicura, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta sa offrire. Di conseguenza alla sua preparazione lavorerà sui problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Savignano sul Panaro, concede di comprendere le dinamiche che si riferiscono alla coppia, ponendo attenzione soprattutto su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di introspezione della nostra identità e del partner. La consapevolezza di se stessi e dei nostri bisogni è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Contatta un terapeuta a Savignano sul Panaro per scindere i problemi collegati a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche riconducibili alla coppia. cominciare questo percorso ti aiuta a affrontare anche tantissime delle problematiche riguardanti una sola persona che senza ombra di dubbio si riflettono sulla coppia in modo non diretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti consigliata anche nel caso in cui un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è certamente migliore. Un ciclo di terapia di coppia a Savignano sul Panaro permette al partner di esaminare il problema nel migliore dei modi possibili.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Savignano sul Panaro