Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Con il servizio Terapia di coppia Marliana avrai la possibilità di rintracciare facilmente i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inserisci i dati nel modulo posizionato sulla nostra pagina o alternativamente telefona al numero indicato. Verrai richiamato in modo gratuito dopo poco tempo e riceverai eventuali informazioni sui cicli di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, a seguito del trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dalle precedenti possono creare disagio e sofferenza nel la coppia.

Perché seguire un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un congiunto o un amico, quella visione oggettiva che solo uno specialista saprà dare. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Marliana, permette di conoscere i cambiamenti peculiari della coppia, ponendo attenzione particolarmente su possibili litigi che si generano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un cambiamento o una fase di stallo, la terapia di coppia rende possibile iniziare un viaggio di riscoperta di noi stessi e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e produttivo.

Affidati a un terapeuta a Marliana per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non soltanto un insieme di problematiche connessi a tutti e due. Iniziare questo percorso ti aiuta a comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influiscono sulla coppia in maniera indiretta. La seduta presso un terapeuta è in effetti indicata anche quando uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • bulimia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia rispetto ad un ciclo terapeutico individuale è senza dubbio maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a Marliana consente al partner di esaminare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Affidati ad un esperto!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Marliana