Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Cosa fa l’amministratore di condominio a Pozzo d'Adda?

Gli amministratori di condominio sono i rappresentanti legali del condominio e si occupano dell'esecuzione di ciascuna decisione presa in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Pozzo d'Adda può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, purché abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Pozzo d'Adda?

L'amministratore di condominio a Pozzo d'Adda non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la legge ad alcuni doveri, tra cui:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • riscuotere i contributi;
  • mostrare ai condomini prova dei pagamenti effettuati, qualora questi lo richiedano;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare e curare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non subiscono alcuna alterazione in seguito ad ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è situato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo dei singoli appartamenti. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si affiancano quelle riguardanti l'uso, con lo scopo di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale della tua città per ricevere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Pozzo d'Adda!