Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore di condominio a Trezzano Rosa?

Nel caso di condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la scelta di affidarsi ad un amministratore non è obbligatoria

Chi può svolgere la funzione di amministratore a Trezzano Rosa?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a Trezzano Rosa sia le persone fisiche che giuridiche, purché abbiano i requisiti elencati dalla normativa di riferimento, come il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare riferimento ad amministratori di condominio professionisti di Trezzano Rosa, che vantino un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

È possibile revocare la nomina del vecchio amministratore?

La normativa di riferimento stabilisce che la validità della nomina sia di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova in automatico anche per l'anno seguente. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini in sede di assemblea, così come previsto dal regolamento di condominio. In determinate situazioni, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto la richiesta di anche uno solo dei condomini. Ciò può accadere quando l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si sia rifiutato di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia aperto un conto corrente condominiale;
  • non si occupi della cura dei registri.
Affidati al nostro servizio Amministratore condominiale per la provincia di Milano per ottenere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più conveniente. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Trezzano Rosa e ricevi uno e più preventivi di spesa