Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Castagnaro avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo gratuito. Invia la tua richiesta di preventivo compilando il modulo posizionato sul sito o in alternativa chiama il nostro numero. Sarai messo in contatto gratuitamente al più presto e potrai ottenere tutte le informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è ordinario che, a seguito del trascorrere degli anni, siano soggette a mutazione le dinamiche peculiari della coppia. Momenti straordinari e contingenze differenti dalle solite provocano incomprensioni e sofferenza all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quell'imparzialità che soltanto un professionista saprà dare. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza alcun coinvolgimento emotivo.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Castagnaro, aiuta a conoscere le metamorfosi riguardanti la coppia, ponendo attenzione in maniera particolare su potenziali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una situazione di stasi, la terapia di coppia permette di imboccare un cammino di scoperta della nostra persona e dell'altro. La comprensione di se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia vantaggioso e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Castagnaro per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • comunicazione assente;
  • continue liti;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non soltanto disagi legati alla coppia. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di affrontare anche moltissime delle problematiche che riguardano il singolo che senza ombra di dubbio suggestionano la coppia in modo indiretto. La consultazione di una terapeuta viene infatti raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • stress;
  • dipendenze;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Castagnaro permette al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Affidati ad un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Castagnaro