Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Per mezzo del servizio Terapia di coppia a Quattordio potrai contattare facilmente i terapeuti della tua zona e ricevere un preventivo di spesa senza alcun costo. Compila i campi del modello posizionato di lato o telefona al numero dedicato. Sarai messo in contatto gratis velocemente e potrai ottenere eventuali informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

All'interno di una relazione è usuale che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e contingenze diverse dalle precedenti possono creare ostilità e patimenti all'interno del la relazione.

Perché seguire un percorso con un professionista?

Iniziare un percorso con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che soltanto uno specialista è in grado di avere. Con la sua esperienza saprà trattare i contrasti senza assorbire influenze emotive.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Quattordio, fa in modo di capire le dinamiche in riferimento alla coppia, soffermandosi in modo particolare su potenziali contrasti che possiamo trovare.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per tutti coloro che si trovano ad affrontare un mutamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia consente di imboccare un percorso di scoperta della nostra persona e del partner. Capire se stessi e dei nostri bisogni è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e fertile.

Chiama un terapeuta a Quattordio per risolvere problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • infedeltà;
  • divorzio.
Non solamente disagi connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di risolvere anche tutte quelle problematiche riguardanti un'unica persona che inesorabilmente condizionano la coppia in modo indiretto. La seduta presso un terapeuta viene difatti consigliata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • alcolismo;
  • bulimia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è inevitabilmente migliore. Un percorso di terapia di coppia a Quattordio permette al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non gettare via la tua storia, Chiama ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Quattordio